Start a new topic
Solved

problema con huion tablet e la calibrazione della penna

Salve, ho riscontrato un problema con l'applicazione di huion tablet. Io ho la huion kamvas pro 13 e volevo calibrare meglio la penna ma quando entro nella schermata di huion tablet per calibrare il cursore con la penna, la penna smette di funzionare e il cursore del pc non segue più la penna, quindi non posso calibrare la mia tavoletta grafica. Come posso risolvere questo problema?

1 Comment

Ciao Leandro de Santis, ci sono diversi motivi per cui la tua penna smetterà di funzionare. Prova questo per valutare se la tua penna è difettosa o meno:

1. Sostituisci il pennino con uno nuovo e verifica se smette di funzionare.
  2. Disinstallare il driver del tablet, scollegare il tablet dal computer e ricollegarlo. Verificare se la penna funziona correttamente senza il driver del tablet.
    • Se funziona bene, il problema riguarda il driver. Si prega di reinstallare il driver del tablet e assicurarsi che il tablet non sia collegato al computer mentre lo si fa. Disattiva l'antivirus e chiudi tutti i programmi di disegno prima di eseguire anche l'installazione. Puoi consultare questi articoli durante la reinstallazione del driver del tablet:
  3. Se il problema persiste anche dopo aver reinstallato il driver del tablet, controlla se il driver del tablet viene visualizzato come "Dispositivo collegato". Se viene visualizzato come disconnesso, è possibile che la tua porta USB non funzioni, quindi prova a collegarla a un'altra porta USB.
  4. Il cavo 3 in 1 potrebbe essere difettoso, quindi prova a utilizzare un altro computer (se hai accesso a un altro) e controlla se è sempre lo stesso con l'altro computer.
  5. Se si dispone di un altro cavo 3-in-1 per testarlo, si prega di farlo e controllare.

Se tutti i passaggi precedenti non risolvono il problema, la penna potrebbe essere rotta, quindi se si è ancora in garanzia, si prega di contattarci all'indirizzo service@huion.com con le seguenti informazioni:

• Numero di serie (presente sul retro del tablet)
  • Numero dell'ordine d'acquisto
  • Link dove hai acquistato il tablet
  • Link al video che cattura chiaramente il tuo problema. Puoi inviare il tuo video tramite WeTransfer o caricarlo su Dropbox o Google Drive e assicurarti di averlo condiviso e rimosso la restrizione in modo che chiunque abbia il link sia in grado di vederlo.

Altrimenti, sentiti libero di acquistare una nuova penna usando questo link: Huion Battery-Free Pen - PW507

I migliori saluti,

HUION Customer Support

-------------------------------------------------------------------------------------

Hi Leandro de Santis, there are several reasons why your pen will stop working. Please try this to assess if your pen is defective or not:

1. Change your pen nib with a new one and check if it still stops working.
  2. Uninstall your tablet driver, unplug your tablet from your computer and then plug it back in. Test if your pen works well without the tablet driver. 
    • If it works well, then the issue is with the driver. Kindly reinstall the tablet driver and make sure your tablet is not connected to your computer as you do so. Turn off your antivirus and close all your drawing programs before running the installation as well. You can check out these articles when reinstalling your tablet driver: 
  3. If it still does not work well even after reinstalling the tablet driver, check if your tablet driver is showing as "Device connected". If it shows as disconnected, it is possible that your USB port is not working so try plugging it to another USB port.
  4. Your 3-in-1 cable may be defective so try using a different computer (if you have access to another one) and check if it is still the same with the other computer.
  5. If you have another 3-in-1 cable to test it with, please do so and check.

If all the above steps do not resolve your issue, then your pen may be broken so if you are still within warranty, please contact us at service@huion.com with the following information:

• Serial number (found at the back of your tablet)
  • Purchase order number
  • Link where you purchased your tablet
  • Link to the video that clearly captures your issue. You can send your video through WeTransfer or upload it to Dropbox or Google Drive and make sure that you shared it and removed the restriction so anyone who has the link will be able to view it.

Otherwise, feel free to purchase a new pen using this link: Huion Battery-Free Pen - PW507 

Best Regards,

HUION Customer Support

Login to post a comment